Curriculum

Ho 42 anni, sono sposato e vivo con mia moglie e tre gatti in una casa a basso impatto ambientale sulle colline dietro il borgo di Tellaro, nel comune di Lerici.
Mi sono laureato in Scienze dell'Informazione all'Università di Pisa, specializzato in modelli di simulazione e dinamica di sistemi complessi. Dopo la laurea ho lavorato per un periodo con borse di studio ad alcuni progetti di ricerca per la Scuola Superiore Sant'Anna e il Consorzio Pisa Ricerche, principalmente riguardo modelli di diffusione di nuove tecnologie, diffusione dell'e-commerce e dell' applicazione di dinamica dei sistemi complessi ad aziende municipali.
Nel 2004, esaurita la possibilità di proseguire collaborazioni in ambito accademico, ho iniziato ad interessarmi di rete ed applicazioni web. In seguito sono ritornato a Lerici, mio paese natale, dove ho aperto partita iva e sono diventato libero professionista.


Ho iniziato ad interessarmi di politica e problemi sociali grazie al primo V day. E' infatti dal 2007 che partecipo attivamente ai lavori dei meetup locali.
Ho collaborato come attivista ai due V Day con il meetup della Spezia. Sono stato assistant organizer per un anno circa e ho contribuito all'organizzazione di diversi eventi: conferenza sulla legalità con Salvatore Borsellino, incontro con Travaglio e Veltri, per citarne un paio.
Dopo il secondo V Day, nel 2009, ho collaborato per un periodo anche con il meetup di Sarzana-Lunigiana.
Nel 2010 ho contribuito alla nascita del locale comitato referendario per l'Acqua Pubblica e tutt'oggi continuo a collaborare con il comitato Acqua Bene Comune, nato dopo la vittoria referendaria.
Ho aderito da subito al Movimento 5 Stelle e supportato la nascita della Lista Civica del Movimento alla Spezia.
Attualmente nel Movimento 5 Stelle La Spezia collaboro sia a livello politico che organizzativo. Partecipo ai lavori del gruppo comunicazione al quale si deve la nascita del Blog consiliare: strumento nato per contribuire all'operazione trasparenza sull'operato e le attività dei consiglieri e che sta riscuotendo un buon successo di visibilità.

Ritengo che la politica sia un servizio civile e ci credo a tal punto, da aver rinunciato a creare una lista a 5 Stelle a Lerici, per appoggiare la nascita del Movimento nel capoluogo, i cui problemi si ripercuotono su tutta la provincia.





Nessun commento:

Posta un commento